Arabic AR English EN French FR German DE Italian IT Portuguese PT Russian RU Spanish ES

IULM FLOW International Winter School 2021 – The Glocal History of Cacao

La Winter School organizzata dall’Università IULM in collaborazione con l’IILA e l’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia e il supporto di The Chocolate Way, si svolgerà dal dal 16 al 18 novembre e sarà totalmente gratuita e disponibile online su piattaforma zoom, totalmente in lingua inglese. Il corso vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti e presenterà anche una serie di testimonianze dirette per valorizzare la prospettiva delle comunità latinoamericane e delle cooperative di cacao, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla questione di genere.

L’International School si svolge in contemporanea con la mostra KA’KAO. L’albero segreto: il viaggio del cacao tra Messico e Italia, allestita presso la Exhibition Hall dell’Università IULM.

Tra i numerosi esperti ci sarà anche la partecipazione della Prof.ssa Grazia Dormiente, Presidente del Comitato Scientifico di TCW, il Prof. Massimo de Giuseppe, membro del Comitato Scientifico di TCW e il Dott. Davide Guarnaccia, membro esperto di TCW.

 

✍🏻 Per ulteriori dettagli: https://bit.ly/3wKhm94

✍🏻 Per partecipare registrarsi qui: https://survey.alchemer.eu/s3/90400172/Winter-School-2021